lunedì 5 novembre 2012

mostra artigianato artistico Odradek

Siamo in pieno clima pre natalizio, una marea di novitá progetti e date da saper gestire...ovviamente barcollo,ma come sempre...non mollo! Una cosa però mi è riuscita bene...un evento che mi ha dato davvero tante soddisfazioni sotto tantissimi punti di vista. È stata allestita una mostra in un delizioso caffè letterario della mia Sassari,la libreria Odradek.Reduce dall' esperienza kreativ di Bolzano,carica di nuove iddee ma sopratutto di belle energie per questa occasione è nata la collezione duecentogrammi a/i 2013.Ho tentato di ricreare il mio percorso personale e quindi artistico di quest' ultimo anno,temi ..il viaggio,l'assestamento,il guardarsi attorno e l' esplosione.
Non son capace di esprimere la profonda stima e gratitudine per Giuseppe Flore,un Maestro,un artista del gioiello che in questa città tenta con tutti i suoi mezzi di far quadrare i conti tra talento e visibilità,il tutto per puro amore verso la Sardegna e la sua arte.
Avere persone che credono in te e te lo dimostrano è la scintilla che mette in moto tutto.Tutto.La fatica non si fa sentire e le tue convinzioni sono messe a nudo davanti agli occhi di chi non sa quanto facile o difficile sia stato superare quel piccolo gradino..insomma,auguro ad ogni artista di avere una possibilità del genere, non solo per farsi conoscere o apprezzare,ma per mettersi alla prova, in discussione o perchè no, indietreggiare e riniziare nuovamente.
La mostra Odradek per me è stato questo, la prova ( e lo sostengo da tanto) che la collaborazione sia la chiave di tante porte sconosciute,nuove e stimolanti.La prova che se non conosci le tue origini, da dove vieni e con chi vivi,non puoi capire chi sei e a cosa aspiri..che se non conosci le vecchie tradizioni non puoi crearne di nuove!
Grazie a chi è passato,a chi l'avrebbe fatto ma non ha potuto,a chi ha lasciato il segno nel libro delle visite e a chi si è dimenticato di farlo,chi mi ha apprezzato,ma sopratutto a chi mi ha criticato in maniera costruttiva.Ho fatto tesoro di tutto,tutto! Ecco le foto dell' inugurazione! ;-)