lunedì 9 settembre 2013

Arriva Kreativ!

Tra quattro giorni si parte per Bolzano,direzione Kreativ! Dal 13 al 15 Settembre Il mio compito sarà quello di aggiornarvi sulle novità del mondo creativo, decorazione,cucito, ricamo,maglieria, design,stoffe,chiusure,gancetti,nastrini, tutto ciò che farà si che il nostro inverno possa essere più colorato che mai, per tutte quelle persone che amano creare con le proprie mani.Inutile dire che girare per i corridoi della fiera porta ispirazione anche a chi non ha mai preso un pennello o un filo in mano in vita sua... E a maggior ragione una come me in quei giorni vorrebbe avere 4 occhi in più e due mani al posto dei gomiti per poter fare,creare ,disfare e rifare contemporaneamente.
Le novità della fiera quest'anno saranno tantissime! 
Una tra tutte mi entusiasma e mi incuriosisce maggiormente!nell'area convegni,venerdì 13 alle h 11 si terrà l' importante incontro con  la dottoressa Carmen Fantasia ( già il nome ispira no?) autrice del Libro " Fisco Amico".
Il tema del convegno: "come trasformare il tuo hobby in business"
(Dopo l’intervento, la dott.ssa Fantasia sarà a disposizione per brevi consulenze gratuite.) Ovvia la mia presenza in prima fila! :-)
Il secondo convegno previsto per domenica 15 alle h 11 avrà come obbiettivo quello di  sviluppare l’idea di ricollocamento del settore merceria nel mercato attuale, come nuovo punto di distribuzione di prodotti e servizi dedicati alla creatività.
Se ci pensiamo bene, quanto la nostra produzione creativa è influenzata dalle proposte di mercato del settore? La fantasia nel nostro lavoro è la risorsa primaria ,ma come in ogni settore i mezzi e le risorse fungono da importante supporto per l' intero processo creativo.Penso alla Sardegna, la mia terra,ed è mortificante rendersi conto di quanto in questo tema siamo indietro, ormai con le vendite on line le barriere si son completamente abbattute, ma  vuoi mettere l'emozione di entrare in una bottega o negozio strapieno di colori e scelta e sfiorare con i polpastrelli quello che da li a poco sarà un tuo progetto realizzato?

A Kreativ 2013 saranno presenti 150 espositori, 40 artisti in mostra, 20 esperte creative e  8 blogger del settore. Gli espositori provengono da tutto il territorio nazionale, dai paesi di area tedesca, dalla Francia, dalla Spagna e dall’Inghilterra, ragazzi ,prometto occhi aperti e Ipad come seconda pelle...A Prestissimo! Non vedo l' ora! ;-)
Vi lascio alcune foto di Kreativ 2012, nel prossimo post presenterò le mie vecchie e nuove compagne di viaggio che con vedo di conoscere e riabbracciare! 











Nessun commento:

Posta un commento